Passa ai contenuti principali

DisneYamo; Anteprima


Iniziamo la nuova stagione con una nuova rubrica, o meglio con degli speciali su Tokyo Disneyland Resort, che in Giappone è una dell’attrazione più apprezzata da tutti i giapponesi.


Questa è una semplice anteprima della rubrica DISNEYAMO e prevede una breve presentazione dei parchi…. Sì ebbene si ho detto parchi…. perché a Tokyo, dato l’estrema popolarità di Disneyland, è stato costruito un secondo parco a tema, con alcune interessanti attrazioni uniche nel suo genere.

Tokyo Disneyland Resort è un’enorme area nella provincia di Chiba, che contiene oltre a innumerevoli hotel anche i due Parchi: Tokyo Disneyland e Disneyana.

  • Il primo parco Tokyo Disneyland risulta simile a tutti i Parchi Disneyland del mondo, è stato aperto nel 1983 ( Nel 2013, ha ospitato 17,2 milioni di visitatori, diventando così il secondo parco a tema più visitato al mondo, dopo Walt Disney World di Orlando, in Florida.[1]) Diviso in 5 grandi aree non aggiunge molto agli altri parchi del Mondo

  • Il secondo parco DisneySea é situato a fianco del primo. Fu aperto il 4 settembre 2001, è stato il parco che, nel mondo, ha più' velocemente raggiunto il traguardo dei 10 milioni di ospiti, infatti, è stato ospitato raggiunto dopo solo appena 307 giorni dalla sua apertura. Il parco è destinato a un pubblico leggermente più adulto, il numero delle attrazioni intese come “giostre” è minore rispetto al precedente, a vantaggio di aree tematiche in cui sono ricostruiti angoli caratteristici del mondo come Venezia.

つづく。。。

Commenti

Post popolari in questo blog

Account iTunes Giapponese.

Hanafuda: regole del Koi Koi

Il koi koi è il gioco più popolare e anche il più praticato, in cui si possono utilizzare le tessere Hanafuda.Le regole sono simili a quelle della scopo, infatti è popolare trai bambini.La partita viene giocata tra due giocatori. Prima di iniziare la partita i giocatori si accordano sul numero di mani da svolgere; si è soliti far durare una partita un anno (12 mani) in modo da chiamare tutti i semi del mazzo. Ma non sono rare partite di 6 o 3 mani per rendere più veloce il gioco.La mano inizia dopo aver mischiato e distribuito le carte:vengono distribuite 8 carte a ciascun giocatore e 8 in tavola scoperte, le restanti carte formano il Mazzo della pesca. A turno ciascun giocatore svolge una mossa, essa consiste due fasi: il giocatore posa a scelta una delle proprie carte, se in tavola c'è una carta dello stesso seme avviene la presa, altrimenti viene posata, poi sempre il giocatore gira una carta del mazzo, e con le medesime regole effettua o la presa o la posata. Ogni giocatore ef…

Mitologia giapponese:

La mitologia giapponese è un complesso sistema di credenze. Il pantheon shintoista, da solo, già vanta una "collezione" di più di 8000 kami (parola giapponese per "spirito" o "divinità"). Nonostante l'influenza dell'antica civiltà cinese, la maggior parte della mitologia e della religione giapponesi è autoctona. Abbraccia tradizioni shintoiste e buddhiste, ma anche credenze popolari legate all'agricoltura.