Passa ai contenuti principali

Otome ??????


Allora alcuni di voi mi hanno scritto chiedendomi cosa volesse dire Otome e in particolare cosa sono gli Otome Game... di cui ho accennato nel precedente articolo
scusate io l'ho dato per scontato, ma mi faccio perdonare subito. ^-^

Allora la parola Otome è semplicemente uno dei vari modi per dire ragazza in giapponese... nella lingua giapponese i pronomi abbondano!!!
Per quanto riguarda i giochi, Un gioco Otome ( 乙女ゲーム Otome GEMÜ , letteralmente "ragazza gioco") è un videogioco che si rivolge ad un mercato femminile.
Solitamente in questo tipo di giochi uno degli obiettivi, oltre al principale obiettivo della trama, è quello di sviluppare una relazione romantica tra il personaggio femminile ce s'interpreta e uno dei tanti maschi, o di tanto in tanto i personaggi femminili. 
Genere popolarissimo in Giappone (in particolare tra le adolescenti)  risultano essere un veri e propri romanzi visivi e con giochi di simulazione. 


Se vi va di provare, attualmente il titolo del gioco Otome più rappresentativo disponibile in inglese è  Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom per la PSP e 3DS . 

Commenti

Post popolari in questo blog

Account iTunes Giapponese.

Obuse e Hokusai:

Obuse é una piccola città non lontano da Nagano, il cui grazioso centro di casette in legno ci fa tornare in dietro nel tempo. Come tutta la zona di Nagano anche Obuse è famosa per la produzione di sake, ma molti non sanno che è anche la città dove il famoso artista Hokusai ha trascorso l'ultima parte della sua vita.
Nel centro della città, sia apre sulla piazza principale il museo a lui dedicato.
Hokusai fu invitato a trasferirsi ad Obuse dal mercante Takai Kozan, innamorato delle opere del talentuoso artista, a tal punto da sostenerlo economicamente in modo che si potesse dedicare esclusivamente alle sue opere. In seguito Kozan divenne suo allievo e contribui a trasformare Obuse in una piccola città ricca di arte e di cultura.
Ancora oggi ha mantenuto questo spirito e grazie al suo patrimonio culturale, offre ai viaggiatori una varietà di musei d'arte e produzione locali.
I prodotti tipici della zona sono il sake e birra che vengono prodotti in distillerie locali, e dolci a b…

Ryuho Draft; la birra blu.

Ormai dal 2009 questa curiosa bevanda arricchisce le tavole dei nostri amici d'oltre mare.