Passa ai contenuti principali

Account iTunes Giapponese.




Scusate per la sparizione, ma il trasferimento nella terra del sol levante è stato più impegnativo del previsto. Ma vi racconterò più avanti.
Oggi ho deciso di ripartire con una notizie utile, in fondo il blog è nato per questo per tutti i possessori di tecnologia Apple e amanti de3l Giappone.

Vivendo qui ho saputo di app utilissime e cd e singoli avvolte pure gratuiti ma disponibili sono sullo store nipponico… e quindi che non è possibile acquistare con un account italiano…. Quindi recentemente ho provveduto a crearmelo!!!! Dopo averlo creato mi sono reso conto che in realata non serve essere residenti in Giappone e con qualche astuzia lo possono fare tutti e approfittare delle offerte giapponesi.
Quindi ecco in poche mosse quello che dovete fare.

  • andate sull’iTunes Store. Scorrete la pagina principale fino in fondo, cliccate sulla bandierina italiana in basso a destra. Nella nuova pagina successiva selezioniamo il Giappone.
  • Entrati sullo store giapponese, ricercate un’applicazione gratis, Tipo Skype Dopo cliccate sul bottone per scaricarla. Da qui si aprirà una finestra in cui Scegliamo “Crea nuovo account”.
  • Cliccate sul bottone “続ける” per continuare la procedura. Accettate i termini di contratto spuntando la casellina e cliccando su “同意する
  • Riempite i campi richiesti. Se non riuscite a capire cosa c’è scritto ecco in ordine cosa richiede: indirizzo e-mail, password che vi servirà per l’accesso. Per l’indirizzo e-mail usatene uno diverso dall’account italiano, se avete già registrato un account con quello. 
  • Domanda e risposta per ricordare la password e la data di nascita (mese/giorno/anno). Cliccate di nuovo su “続ける” per procedere.  andate pure di fantasia tanto è tutto in giapponese)
  • Tra i metodi di pagamento selezionate l’ultimo “なし”. Purtroppo non possiamo registrare alcuna carta di credito salvo che non sia giapponese. Saltiamo la riga successiva e compilare i dati personali successivi: cognome e nome, ripetuti anche sulla riga sotto in cui chiede il furigana (scrivetelo pure con il lettere) e i dati dell’indirizzo. Per l’indirizzo cerchiamo qualche indirizzo giapponese su Google (ad esempio di un hotel) a caso e compiliamo con: codice postale, prefettura, città, indirizzo e numero di telefono. Cliccate su “Apple ID の作成”. Fatto, avete creato il vostro account giapponese!

Naturalemte in questo modo potete scaricare app e brani eclusivamente gratis, che cmq non sono poche. ma se proprio la vostra ap dei vostri sogni è a pagamento, piu avanti vi spiegero come acquistare una carata prepagata per acquistare on line dal giappone. ma se avete fretta contattatemi in privato.

a presto.

Commenti

  1. Bisogno di aiuto. . . Non mi fa creare l'account. . . Mi dice "詳細については iTunes サポート www.apple.com/support/itunes/ww/ へご連絡ください"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao allora dice di contattare il supporto iTunes, probabilmente hai fatto un errore di compilazione.

      Elimina
  2. Può essere che è cambiato qualcosa perché non avendo un pc lo devo fare dal cell ma non mi da l'opzione gratuita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, credo tu lo debba fare da pc, coq controllo.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Obuse e Hokusai:

Obuse é una piccola città non lontano da Nagano, il cui grazioso centro di casette in legno ci fa tornare in dietro nel tempo. Come tutta la zona di Nagano anche Obuse è famosa per la produzione di sake, ma molti non sanno che è anche la città dove il famoso artista Hokusai ha trascorso l'ultima parte della sua vita.
Nel centro della città, sia apre sulla piazza principale il museo a lui dedicato.
Hokusai fu invitato a trasferirsi ad Obuse dal mercante Takai Kozan, innamorato delle opere del talentuoso artista, a tal punto da sostenerlo economicamente in modo che si potesse dedicare esclusivamente alle sue opere. In seguito Kozan divenne suo allievo e contribui a trasformare Obuse in una piccola città ricca di arte e di cultura.
Ancora oggi ha mantenuto questo spirito e grazie al suo patrimonio culturale, offre ai viaggiatori una varietà di musei d'arte e produzione locali.
I prodotti tipici della zona sono il sake e birra che vengono prodotti in distillerie locali, e dolci a b…

Ryuho Draft; la birra blu.

Ormai dal 2009 questa curiosa bevanda arricchisce le tavole dei nostri amici d'oltre mare.