Passa ai contenuti principali

News: Tatsunoko BAR;


Girando per Tokyo ci si trova d'avanti sempre a novità inaspettate ^-^ dopo la mostra di Evangelion e quella di Tezuka di cui ho parlato in post precedenti, oggi mi sono imbattuto in una chicca per gli occhi e per il palato ^-^.

Il Tatsunoko Bar, aperto nel dicembre 2012, nel quartiere di Akihabara (e dove sennò) è l'ultimo dei Bar a tema anime che arricchiscono il panorama dei ristoranti nipponici. 

Il locale è adornato di tavole e immagini dei famosissimi personaggi creati dalla Tatsunoko e che noi “ragazzi” degli anni 80 conosciamo benissimo!!! 
I Gatchaman, il Mago Pancione e la ricca schiera delle Time Bokan, però non sono solo i protagonisti dell’arredamento del locale, ma soprattutto gli “ingredienti” principali di un ricco menu che prevede tanti piatti e bevande tematici, alcuni collegati direttamente personaggi come le polpette di cui è ghiotto il mago pancione, e altri inventati ma con chiari riferimenti alle serie, uno su tutti il gelato di Miss Dronio. ^-^

Bè non resta che assaggiare! ^-^




Commenti

Post popolari in questo blog

Account iTunes Giapponese.

Obuse e Hokusai:

Obuse é una piccola città non lontano da Nagano, il cui grazioso centro di casette in legno ci fa tornare in dietro nel tempo. Come tutta la zona di Nagano anche Obuse è famosa per la produzione di sake, ma molti non sanno che è anche la città dove il famoso artista Hokusai ha trascorso l'ultima parte della sua vita.
Nel centro della città, sia apre sulla piazza principale il museo a lui dedicato.
Hokusai fu invitato a trasferirsi ad Obuse dal mercante Takai Kozan, innamorato delle opere del talentuoso artista, a tal punto da sostenerlo economicamente in modo che si potesse dedicare esclusivamente alle sue opere. In seguito Kozan divenne suo allievo e contribui a trasformare Obuse in una piccola città ricca di arte e di cultura.
Ancora oggi ha mantenuto questo spirito e grazie al suo patrimonio culturale, offre ai viaggiatori una varietà di musei d'arte e produzione locali.
I prodotti tipici della zona sono il sake e birra che vengono prodotti in distillerie locali, e dolci a b…

Ryuho Draft; la birra blu.

Ormai dal 2009 questa curiosa bevanda arricchisce le tavole dei nostri amici d'oltre mare.