Passa ai contenuti principali

Ricostruzione del Teatro Kabuki (Tokyo)



Il teatro kabuki di Tokyo, tempio delle piu grandi rappresentazioni del genere è stato riaperto il 2 aprile, dopo la sua ristrutturazione.
Progettato da famoso architetto Kengo Kuma e Mitsubishi jisho Sekki, Inc., la nuova struttura rappresenta la creatività contemporanea del Giappone con la cultura tradizionale.

Il teatro era ormai chiuso dall'aprile 2010 per l'intervento di ristrutturazione, ora finalmente gli appassionati del genere potranno vedere gli spettacoli nel luogo più adatto.
 http://www.kabuki-bito.jp/eng/contents/theatre/kabukiza.html

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Account iTunes Giapponese.

Ryuho Draft; la birra blu.

Ormai dal 2009 questa curiosa bevanda arricchisce le tavole dei nostri amici d'oltre mare.

Hanafuda: regole del Koi Koi

Il koi koi è il gioco più popolare e anche il più praticato, in cui si possono utilizzare le tessere Hanafuda.Le regole sono simili a quelle della scopo, infatti è popolare trai bambini.La partita viene giocata tra due giocatori. Prima di iniziare la partita i giocatori si accordano sul numero di mani da svolgere; si è soliti far durare una partita un anno (12 mani) in modo da chiamare tutti i semi del mazzo. Ma non sono rare partite di 6 o 3 mani per rendere più veloce il gioco.La mano inizia dopo aver mischiato e distribuito le carte:vengono distribuite 8 carte a ciascun giocatore e 8 in tavola scoperte, le restanti carte formano il Mazzo della pesca. A turno ciascun giocatore svolge una mossa, essa consiste due fasi: il giocatore posa a scelta una delle proprie carte, se in tavola c'è una carta dello stesso seme avviene la presa, altrimenti viene posata, poi sempre il giocatore gira una carta del mazzo, e con le medesime regole effettua o la presa o la posata. Ogni giocatore ef…