Passa ai contenuti principali

1Q84:

Autore Haruki Murakami
1ª ed. originale 2009 - 2010
1ª ed. italiana 2011 - 2012
Genere romanzo
Lingua originale giapponese
 
 1Q84 – la cui pronuncia giapponese è ichi-kyuu-hachi-yon (gioco di parole basato sull'omofonia tra le letture giapponesi della lettera Q e del numero 9; quindi letteralmente, «uno-nove-otto-quattro») – è un romanzo di Haruki Murakami, pubblicato per la prima volta in Giappone in tre volumi: i primi due sono stati pubblicati nel maggio 2009 dalla casa editrice Shinchosha; il terzo, nell'aprile 2010.

Il titolo somiglia molto a quello dell'opera più famosa di George Orwell, 1984. Infatti, la lettera «Q» del titolo ha la stessa pronuncia del numero 9 (kyuu) in giapponese, cioè [kjuː]. Per tale ragione alcuni critici ritengono che l'opera di Haruki Murakami sia un omaggio a Orwell.

Nel primo mese dalla data di pubblicazione è stato venduto più di un milione di copie, facendo di tale romanzo un best seller.

Se volete comprarlo vi consiglio www.ibs.it si trovano buone occasioni.

Buona lettura ^-^

Commenti

Post popolari in questo blog

Account iTunes Giapponese.

Obuse e Hokusai:

Obuse é una piccola città non lontano da Nagano, il cui grazioso centro di casette in legno ci fa tornare in dietro nel tempo. Come tutta la zona di Nagano anche Obuse è famosa per la produzione di sake, ma molti non sanno che è anche la città dove il famoso artista Hokusai ha trascorso l'ultima parte della sua vita.
Nel centro della città, sia apre sulla piazza principale il museo a lui dedicato.
Hokusai fu invitato a trasferirsi ad Obuse dal mercante Takai Kozan, innamorato delle opere del talentuoso artista, a tal punto da sostenerlo economicamente in modo che si potesse dedicare esclusivamente alle sue opere. In seguito Kozan divenne suo allievo e contribui a trasformare Obuse in una piccola città ricca di arte e di cultura.
Ancora oggi ha mantenuto questo spirito e grazie al suo patrimonio culturale, offre ai viaggiatori una varietà di musei d'arte e produzione locali.
I prodotti tipici della zona sono il sake e birra che vengono prodotti in distillerie locali, e dolci a b…

Ryuho Draft; la birra blu.

Ormai dal 2009 questa curiosa bevanda arricchisce le tavole dei nostri amici d'oltre mare.